Avviso pubblico reperimento personale medico e sanitario volontario per screening (test rapidi antigenici) destinato popolazione scolastica Sars Covid 2

Tipologia
Notizia
Data
02/01/2021

C.A. Medici e personale sanitario del Comune di San Pietro Vernotico

 In accordo con Asl, Presidente Provincia, ed i Sindaci di tutta la Provincia, l’Ordine dei Medici, al fine di evitare iniziative singole, ha richiesto a tutti i medici la disponibilità a volontariamente fornire un contributo per eseguire screening (test rapidi antigenici) alla popolazione scolastica prima dell’avvio delle lezioni.  Il presidente della Provincia, a seguito di tanto, inoltra i nominativi dei medici che hanno dato disponibilità ai Sindaci, ma, leggendo i dati, non risultano medici in San Pietro V.co che ad oggi abbiano comunicato la propria disponibilità.

 Conoscendo, con riferimento alla classe medica locale,  la generosità, in termini di impegno, e la disponibilità per la comunità locale, che vada anche oltre la consueta e quotidiana attività lavorativa, sono certo che l’iniziativa da parte dell’Ordine dei Medici non abbia ottenuto, dati i giorni di festività, il necessario supporto comunicativo od informativo.

 Il 7.1.2021 la scuola riapre i battenti, ed è quanto mai utile che si proceda allo screening della popolazione scolastica: con la presente chiedo a tutti i medici ed infermieri (anche coloro i quali non siano in servizio per aver raggiunto i limiti di età), la disponibilità a fornire il necessario supporto, su base volontaria, per eseguire, nei giorni da concordare della prossima settimana (mattina e/o pomeriggio), lo screening presso i locali del Centro Anziani in Piazza Falcone. La predetta disponibilità potrà essere fornita inviandola alla seguente mail: emergenzacoronavirus@spv.br.it. Qualora entro lunedì 4.1.2021 non dovessero pervenire disponibilità, come peraltro sino ad oggi verificatosi, non sarà possibile organizzare tale iniziativa per gli alunni del territorio.

Il Sindaco – Avv. Pasquale Rizzo  

powered by Studio AMICA


Loading...