Interruzione attività didattica in presenza classe 1D Scuola Don Minzoni e ultimo anno primaria sezione D plesso De Gasperi

Tipologia
Notizia
Data
25/10/2020

Con Ordinanza n.37 del 25/10/2020 il Sindaco

ORDINA

  1. L’immediata sospensione delle attività didattiche in presenza, per alunni e docenti oltre che personale di supporto educativo per gli alunni con disabilità, per la classe 1D della Scuola secondaria Don Minzoni in San Pietro Vernotico e per la classe dell’ultimo anno sezione D della scuola dell’infanzia De Gasperi in San Pietro Vernotico, sino a tutto il 30.10.2020, salvo anticipata revoca del presente provvedimento, qualora il tampone eseguito all’alunno/a frequentante la scuola dell’infanzia De Gasperi dovesse risultare negativo e qualora l’Asl disponga ed effettui, nelle more di esecuzione del presente provvedimento, i tamponi di controllo a tutti gli alunni e docenti della classe 1D della scuola secondaria Don Minzoni e/o dell’ultima classe sezione D di scuola dell’infanzia del plesso De Gasperi, e gli esiti dell’esame diano riscontro negativo in ordine alla presenza del virus;
  2. Demanda al Dirigente del Comprensivo De Simone Dr.ssa Chirizzi di disporre, per tutto il periodo sino al 30.10.2020 salvo anticipata revoca del presente provvedimento, le attività organizzative al fine di consentire agli alunni, docenti e personale di supporto educativo didattico per gli alunni  disabili componenti della classe 1D della scuola secondaria Don Minzoni, nonchè alunni, docenti e personale di supporto educativo didattico per gli alunni disabili, componenti della classe di ultimo anno della sezione D della scuola dell’infanzia De Gasperi, lo svolgimento di attività didattica a distanza, per non ledere il diritto alla studio degli alunni; La violazione della presente ordinanza comporterà l’applicazione di tutte le sanzioni di Legge, ivi compresa la denuncia per violazione ex art. 650 c.p. Avverso il presente provvedimento è ammesso, alternativamente, ricorso al Tribunale Amministrativo della Regione Puglia – sez. di Lecce entro n.60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune, ovvero, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro n.120 (centoventi) giorni a decorrere sempre dalla data di comunicazione a mezzo pec o, se antecedente, pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune.
powered by Studio AMICA


Loading...